ecco…

Giro su tumblr, trovo una frase e mi blocco. Ecco che si spiega tutto.
É proprio quando cerchi di piacere a tutti, che non piaci più a me.

Se solo tu potessi leggerla, sembra una cazzata, sembrano quelle solite frasi che ti dicevo di leggere perché spiegavano tutto ciò che stavamo passando. Tu mi rispondevi che si, era vero, spiegavano tutto, ma come faccio ad essere così stupida? 

Non ti può interessare una frase, una frase che per me era la risposta a tutto. É ovvio che non capivi, come potevi capire? Tu non la vedevi allo stesso modo, tu vedevi tutto più semplice, per te non c’era niente che non andava. 

E questa è una di quelle frasi che tu puntualmente non avresti capito, ma mi avresti dato ragione per farmi stare zitta. Sai perché non l’avresti capita? Perché tanto tu non avresti capito che stavi sbagliando, anche se te lo continuavo a ripetere tu non capivi. Stavi sbagliando, e non so come o con chi ma stavi sbagliando. So che avevi comportamenti diversi ad un certo punto della nostra storia. Volevi piacere agli altri, non volevi essere visto come gli altri vedevano me. La sfigata con due amici (almeno veri) che non esce mai, non fuma, non beve, sempre in casa a studiare e leggere… Tu non volevi essere una persona vera, perche volevi piacere agli altri e puacendo agli altri non piacevi a me. Non posso dire di averti amato in quel periodo perche mentirei. Non so neanche dire se eri te stesso, perche sei sempre stato un po’ fissato su questa cosa di piacere a tutti, quindi sei sempre stato cosi. Ma in quel periodo gli altri erano sopra di me e avevano la precedenza…

be non ci capisco niente, ti ho amato tanto anche quando mi facevi incazzare, ma tu no, in qualsiasi caso in quel periodo amavi più te stesso e la figura che facevi che me.

So benissimo che non avrebbe MAI funzionato, quindi sono felice che sia successo tutto perche sono cresciuta. Pero c’è sempre una cosa che non capisco. Perche tu sei peggiorato? Tu ti sei trasformato in una persona che non sei mai stato, e questo non lo capisco.

Lascia un commento